INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

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Tipologie di dati trattati

Dati di navigazione

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Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllare il corretto funzionamento dei sistemi informatici. I dati potrebbero essere utilizzati altresì per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici o nel caso in cui si verifichino dei danni in capo alla Società o in capo a terzi.

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Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali potranno essere raccolti trattati per le seguenti finalità:

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adempiere agli obblighi legali e contrattuali a cui è soggetta la Società;

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In relazione alle finalità di cui ai precedenti punti a), b) e c), il conferimento dei dati personali non richiede il Suo consenso. L’eventuale rifiuto di fornire i dati potrà determinare l’impossibilità per la Società di fornire il servizio richiesto, di adempiere agli obblighi di legge e di evadere e dare riscontro alle richieste degli utenti.

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In relazione alla finalità di cui al punto d) si rinvia alla sezione “Cookie Policy”.

 

Modalità del trattamento e conservazione dei dati

Nell’ambito della struttura organizzativa della Società, i dati personali saranno trattati da persone autorizzate al trattamento che agiscono sotto l’autorità del Titolare del trattamento, adeguatamente istruite dal Titolare stesso, principalmente con sistemi elettronici in conformità ai principi applicabili al trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, adottando le opportune misure tecniche volte a garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali.

I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per le finalità indicate nella presente Policy e per adempiere agli obblighi di legge.

Il periodo di conservazione dei dati dipende dalle finalità per cui vengono trattati e pertanto potrebbe variare, a seconda del tempo necessario alla gestione del rapporto contrattuale con l’utente, ovvero all’accertamento delle responsabilità – in particolare relative a reati informatici – ed a far valere diritti in sede giudiziaria e per il tempo previsto da norme di legge applicabili.

 

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

I dati personali non saranno oggetto di diffusione, tuttavia, possono essere comunicati alle Autorità competenti o ad enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge.

I dati personali raccolti possono essere trattati da fornitori terzi, quali responsabili del trattamento in relazione ai servizi prestati per conto della Società sulla base di appositi accordi contrattuali, eventualmente per occasionali operazioni di manutenzione e per quanto sia necessario per eseguire servizi sotto specifiche richieste. I dati non sono generalmente trasferiti fuori dall’Unione Europea; tuttavia, ove per specifiche esigenze, fosse necessario trasferire i dati verso Paesi situati fuori dall’UE, anche in Paesi che non offrono protezione adeguata, la Società si impegna a garantire il rispetto delle previsioni di cui al Capo V del GDPR assicurando livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo.

 

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L’interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (artt.15-21), ivi inclusi:

ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);

chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);

opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto di lavoro e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare inviando una e-mail a sepam@sepam.lecco.it.

 

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L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali e, di conseguenza, la modifica della presente Policy.

Pertanto, si invita l’utente a consultare periodicamente questa pagina ed a tal fine si evidenzia in calce la data di ultimo aggiornamento della presente Policy.

25/07/2020